Mel

Mel si trova esattamente al centro della Valbelluna equidistante da Belluno e da Feltre, ed è sicuramente uno dei più interessanti centri storici della provincia di Belluno tanto da conseguire l'ambito riconoscimento bandiera arancione del Touring Club Italiano, per ben due volte consecutive.

Sita a pochi passi dal centro, la Necropoli Paleoveneta, il Museo Civico Archeologico, in cui si possono ammirare ossari fittili e bronzei, oggetti di ornamento personale quali ad esempio anelli, armille, spilloni, cinture con ganci decorati, fibule di particolare oggetti di uso quotidiano riferibili alle attività svolte in vita come coltelli, punteruoli, fusaiole, aghi per la filatura e vasellame.

Sempre a pochi chilometri dal centro, nei pressi dell'abitato di Villa di Villa, sorge imponente su di uno sperone di roccia il Castello di Zumelle che domina la vallata e la cui storia, fonda le sue radici nell' Impero Romano. Il sito su cui è sorto l'imponente castello è deale per la costruzione di una torre fortificata atta a vegliare sulla Claudia Augusta Altinate, strada militare romana di cui ancora oggi si può seguire il tracciato.

bed&breakfast bus de l'och feltre-belluno

32032 FELTRE [BL]
Salita Giovanni da Vidor, 11
Web: http://www.busdeloch.it
Tel. 0439 81322 - Cell. 389 6761413

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

Richiedi la disponibilità degli alloggi del Bed&Breakfast BUS DE L'OCH